Evento per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne

Evento per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne

SABATO 25 NOVEMBRE 2017 H 17.00
GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
 
La Casa del DopoLandia, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Oltre Confine, desidera rallegrare la giornata con le famiglie amiche della nostra Associazione offrendo uno spazio dedicato ai bambini e un incontro con le mamme e i papà e gli Operatori del Centro.
 
PER I BAMBINI

H 17.00
Lettura animata ‘INCONTRIAMO I GRANDI ARTISTI’: un primo approccio semplice e diretto al mondo dell’arte attraverso la lettura di libri che parlano di grandi artisti (Klimt, Mirò, Matisse, Van Gogh, ecc), per avvicinare i bambini al fare creativo.
 
H 17.45
LABORATORIO CREATIVO: verrà proposto di ispirarsi allo stile dell’artista raccontato nel libro della lettura animata, per disegnare e creare un collage a tema.
 
Inoltre…
 
PER LE MAMME E I PAPA’
Per il Centro di Aiuto Psicologico Onlus la Giornata Internazionale contro al violenza non è solo una ricorrenza celebrativa, ma la testimonianza di un impegno specifico che la nostra equipe porta avanti da anni, non solo a favore delle donne a anche dei minori e di tutti coloro che subiscono una qualche forma di violenza o discriminazione (bullismo, razzismo, violenza di genere, ect), proponendo programmi e attività presso il Centro, nelle scuole e sul territorio destinati a promuovere cambiamenti per eliminare pregiudizi, favorire l’empatia, il rispetto reciproco, la parità di genere volti ad aumentare il livello di consapevolezza di adulti, adolescenti e bambini.
 
H 17.00 - 18.30
- Saluto del Sindaco ENRICO VIGNATI
- Incontro con gli Operatori del Centro volto ad approfondire e capre insieme come superare i pregiudizi ad aiutare  nostri figli a diventare adulti migliori.
- Pesca di Beneficenza: il ricavato sarà utilizzato pe sostenere i Sevizi del Centro.
- Piccolo Rinfresco offerto dall’Associazione.
 
EVENTO GRATUITO
Si prega di confermare la propria presenza entro il 21-11-2017 scrivendo a centro.segreteria@gmail.com o telefonando al n. 0382 73328
oppure SMS o WHATSAPP al n. 392 0263635

Fraz. Cascina San Giuseppe,18 – 27010 Inverno e Monteleone (Pavia)
www.aiutopsicologico.it


 

Condividi l'articolo su

Riproduzione Riservata