Diario di una Crociera Subacquea alle Maldive

Diario di una Crociera Subacquea alle Maldive

Sole, mare, immersioni fantastiche e un gruppo meraviglioso....ecco come si può sintetizzare la crociera subacquea alle Maldive.

Sulla bellissima Maldives Crown abbiamo trascorso una favolosa settimana attraversando atolli incontaminati e scoprendo le meraviglie del mondo sommerso. Tutto questo grazie alla sempre impeccabile organizzazione di Decostop di Piacenza.

Il gruppo era composto da professionisti della subacquea da esperti fotografi ed eccelsi video operatori che, con la loro “ingombrante” attrezzatura, hanno immortalato le meraviglie dei fondali maldiviani.
 
Da ricordare anche la presenza dei numerosi istruttori che, in tutta sicurezza, hanno accompagnato i nuovi subacquei nei loro primi tuffi nel blu.

Il viaggio, iniziato e terminato a Male, ci ha visto attraversare gli atolli di Ari e di Felidhoo e ci ha portato a visitare numerosi siti d’immersioni.

Da ricordare soprattutto:
 
  • Kandooma thila – uno dei più bei tuffi fatto durante la crociera, caratterizzato da una forte corrente ricca di plancton che ci ha permesso di vedere tantissimi squali grigi, squali pinna bianca e bellissime aquile di mare.

 
  • Moofushi kandu – ricchissima di pesce pelagico, di squali pinna nera e di tantissimi branchi di pesci dai colori e dalle forme più strane.

 
  • Alimathaa faru – una bellissima immersione notturna, ricca di squali nutrice di grossi trigoni che si dividono il banchetto che ogni sera gli viene appositamente preparato.

 
  • Da ricordare l’immersione con le mante, gli splendidi giganti inoffensivi che ondeggiano tranquillamente nell’acqua e soprattutto il bellissimo ed emozionante incontro con lo squalo balena, un affascinante gigante gentile che scorrazza fra gli atolli.


Le Maldive sono sempre una nuova e piacevole scoperta....chissà cosa ci riserverà il prossimo viaggio.
 
Un ringraziamento particolare a Puccio Distefano, Alessandra Distefano e Marietto Alessandro per le foto.
 

MAURIZIO BRUSCHI | ISTRUTTORE SUBACQUEO

 
Maurizio si affaccia all’attività subacquea nel 2009, scoprendo la sua passione per le profondità marine.

Inizia prendendo parte ad un corso “Open” e da quel momento ha continuato ad aggiornarsi e nel 2016, dopo un lungo percorso formativo, è diventato Istruttore PADI.
 

I Corsi

Oggi, grazie ad una preparazione meticolosa, offre in tutta sicurezza e professionalità la possibilità di poter prender parte a svariati tipi di corsi:

Corsi OPEN

primo e fondamentale passo per avvicinarsi al meraviglioso mondo sommerso.

Corsi ADVANCE

per approfondire le proprie conoscenze e le proprie capacità.

Corsi RESCUE

per apprendere abilità e tecniche del soccorso subacqueo.

Corsi di SPECIALITA'

per chi vuole affinare le proprie abilità ed estendere i propri limiti.

Corsi DIVE MASTER

per diventare una figura professionale e di riferimento per gli altri subacquei.

Sempre dal 2016 Maurizio è diventato istruttore HSA - Handicapped Scuba Association - ed è quindi abilitato ad insegnare e promuovere la subacquea anche alle persone disabili.
 

Contatti

Maurizio Bruschi - Istruttore Subacqueo

Viale Zara, 28, 26866 Sant'Angelo Lodigiano
Tel. 335 829 8233
e-mail: mauriziobruschi1980@gmail.com

 

Condividi l'articolo su

Riproduzione Riservata