Elmec Computer
Bruschi Maurizio | Istruttore Subacqueo
Centro Moda Cantoni
BCC Laudense
AN.BO LAB
Cremascoli Gomme
Il Film del tuo Matrimonio
Edilferramenta
Marinoni
Gioielleria SaliConti
Note di Bellezza | Centro Estetico e Benessere
4F Elettroforniture | Sant'Angelo Lodigiano
Micrò Lavanderia Self Service
Centro Commerciale Il Castello
Niceday Viaggi | Sant'Angelo Lodigiano
La Contea | Allevamento e Pensione Cani e Gatti
Dolce Vita Wellness Club
Milano Droni
Matrimonio | Castello Bolognini
Bar del Ponte | Sant'Angelo Lodigiano
Isabella e Angelo | Musica per le tue Nozze
Asilo Nido Cocco e Drilli nel Bosco | Sant'Angelo Lodigiano
Elmec Computer
Bruschi Maurizio | Istruttore Subacqueo
Centro Moda Cantoni
BCC Laudense
AN.BO Lab
Cremascoli Gomme
Il Film del tuo Matrimonio
Edilferramenta
Marinoni
Sali Conti
Note di Bellezza
4F Elettroforniture | Sant'Angelo Lodigiano
Micrò Lavanderia Self Service
Centro Commerciale Il Castello
Niceday Viaggi | Sant'Angelo Lodigiano
La Contea | Allevamento e Pensione Cani e Gatti
Dolce Vita Wellness Club
Milano Droni
Matrimonio | Castello Bolognini
Bar del Ponte | Sant'Angelo Lodigiano
Isabella e Angelo | Musica per le tue Nozze
Asilo Nido Cocco e Drilli nel Bosco | Sant'Angelo Lodigiano

Il Trailer del Film su Santa Francesca Saverio Cabrini

Una fragile quanto straordinaria Donna di Sant'Angelo Lodigiano.

In questo ritratto si colloca la figura di Francesca Saverio Cabrini. Nata nel nostro Paese nel 1850 e morta in terra di missione a Chicago negli Stati Uniti nel 1917.

Orfana di padre e di madre, Francesca avrebbe voluto ritirarsi in convento, ma non fu accettata a causa della sua salute precaria.

Il Parroco di Codogno decise allora di affidarle l'incarico di accudire ad un orfanotrofio. 

La giovane fece molto di più: invogliò alcune compagne a unirsi a lei, costituendo il primo nucleo delle Suore missionarie del Sacro Cuore, poste sotto la protezione di un intrepido missionario, san Francesco Saverio, di cui ella stessa, pronunciando i voti religiosi, assunse il nome.

Portò il suo carisma missionario negli Stati Uniti, tra gli italiani che vi avevano cercato fortuna. Per questo divenne la patrona dei migranti.

Nel giorno della morte il suo corpo venne traslato a New York alla "Mother Cabrini High School", vicino ai suoi "figli".

Il suo messaggio d'amore è rimasto indelebile nel tempo come hanno dimostarto le numerose iniziative che, in occasione del centenario della morte, nel 2017, si sono succedute nei luoghi che l'hanno conosciuta.

Tra queste il progetto che vede impegnato Il team di CRISTIANA Video: realizzare un film sulla Santa di cui sopra proponiamo il trailer.

CRISTIANA Video è una giovane società di produzione di audiovisivi che nasce alcuni anni fa da quello che può definirsi un desiderio dell'anima dei due fondatori Daniela Gurrieri e Fabio Carini: essere cristiani completamente e quindi anche nel lavoro.

 
Pubblichiamo la lettera scritta dalla Madre Superiore delle Suore Missionarie del Sacro Cuore, fondate dalla Cabrini

Pubblichiamo la lettera scritta dalla Madre Superiore delle Suore Missionarie del Sacro Cuore, fondate dalla Cabrini


"Carissimo lettore / sostenitore della missione

È con grande gioia che scrivo questa lettera di approvazione e appello.Quest'anno, in cui si celebra il Centenario della salita al cielo di Madre Cabrini, è stato pieno di grandi grazie e sono profondamente grata per tutte le meravigliose consolazioni che il Sacro Cuore di Gesù ha elargito durante tutto l'anno.
Una di queste è arrivata sotto forma di offerta per realizzare un film che celebra e presenta la vita della nostra amata Madre Cabrini.

Nata in Italia, Madre Cabrini fu naturalizzata cittadina Americana e successivamente canonizzata come prima Santa Americana nel 1946, ma sempre ricordata come una donna per tutto il popolo di Dio, con un amore speciale per gli emigranti e gli sfollati, indipendentemente dalla loro nazionalità.

Questo film arriva in un'epoca di migrazioni e spostamenti umani senza precedenti, dove il messaggio di Madre Cabrini, Santa Patrona degli Immigrati, brilla in un mondo oscurato.
Un tempo che richiede che si incoraggi il mondo mostrando modelli di una forte leadership di amore, umiltà e audacia missionaria.

Attraverso questo mezzo cinematografico, il messaggio e la vita di Madre Cabrini possono essere ulteriormente illuminati come un faro di speranza in tutto il mondo, per incoraggiare e ispirare le persone ad approfondire la loro risposta a coloro che sono lontani da casa e dal loro paese.

Il film è prodotto da CRISTIANA Video, che ha già realizzato una serie di documentari e docufiction sulla storia della Chiesa e sulla vita dei Santi, e sarà trasmesso da EWTN, la più grande rete cattolica del mondo dal 2013. Essendo trasmesso attraverso EWTN, il film ha il potenziale per raggiungere più di 260 milioni di case in 140 paesi e territori. La portata e l'impatto potenziale di questo film sono incommensurabili.

Come Suore Missionarie del Sacro Cuore di Gesù, il lavoro della nostra fondatrice continua attraverso le nostre missioni in 17 paesi in tutto il mondo, nei cuori di tutti coloro che sono connessi con noi e che la celebrano.

A causa del nostro sempre crescente lavoro con i poveri, chiediamo supporto per il completamento di questo film.

Facciamo appello a voi come partecipi dell'amore della nostra fondatrice e in comunione con noi nel suo messaggio di amore e unità. Se ogni lettore di questa lettera contribuisse con quello che ha nel cuore di dare e poi passasse questa lettera ad altri incoraggiandoli a fare lo stesso, il nostro finanziamento per rendere possibile il film, sarebbe completato.

Ti chiediamo di prendere in considerazione di:

1. Effettuare un investimento monetario per il completamento del film, che può essere fatto sul seguente sito: https://www.crowdrise.com/o/en/campaign/help-us-fund-a-film-about-mother-cabrini
Maggiori informazioni sul film e la data di uscita le potete trovare sul sito

2. Passare queste informazioni con il link a cui la donazione può essere fatta a quelli nella tua rete.

Mentre ci apprestiamo ad entrare nel tempo festivo e in un tempo di ringraziamento e di donazione, mi appello a voi affinché collaboriate con noi in questo progetto, come partecipi del messaggio di Grazia. Insieme, è possibile raggiungere questo obiettivo. Possiamo essere degni di tutto ciò che Dio ci ha dato e avere il coraggio di collaborare con il suo desiderio per noi, di essere veramente portatori dell'Amore di Dio nel mondo oggi. Uniti con voi nel cuore di Cristo"

Sr. Barbara Staley, MSC
Superiora Generale


 

Condividi l'articolo su

Riproduzione Riservata

Inviaci i tuoi video e diventa un nostro reporter
Dillo a SantangeloTV
La tua pubblicità su santangelotv