La Lettera dei Dipendenti Comunali in merito all'articolo de "IL GIORNO"

La Lettera dei Dipendenti Comunali in merito all'articolo de "IL GIORNO"

PRECISAZIONI IN MERITO ALL'ARTICOLO PUBBLICATO SUL QUOTIDIANO "IL GIORNO" IN DATA 15.11.2017

Spiace leggere titoli eclatanti come quello apparso sul quotidiano "IL GIORNO" «Dipendenti pubblici, i più assenti a Sant'Angelo» che danno un quadro distorto della realtà dei fatti.

I numeri non vanno semplicemente letti, ma analizzati in un contesto molto più articolato.

È vero, il Comune di Sant'Angelo Lodigiano è "Maglia nera", il perché è causato da un numero elevatissimo di giorni di malattia (797) che ha colpito alcuni colleghi con gravissime patologie con necessità di terapie salvavita.

Il titolo, sicuramente impiegato per suscitare risonanza mediatica, non ha tenuto conto del danno d'immagine arrecato ai Dipendenti e, soprattutto, al fatto che tali affermazioni portano I'utente, già diffidente, ad una maggiore sfiducia verso la Pubblica Amministrazione.

Ci preme ulteriormente evidenziare che, nonostante I'elevato numero di assenze ed il rapporto dipendenti/abitanti per il triennio 2014/2016 fosse di 1/299,32 a fronte di quanto previsto dal Decreto Ministeriale del 24.7.2014 di 1/ 145, tutti i servizi sono sempre stati comunque garantiti.

Riteniamo, quindi, che I'articolo, a tutela di tutti gli interessati, meritasse sicuramente un maggior approfondimento e non si limitasse ad una mera speculazione sulla salute delle Persone!

I Dipendenti del Comune di Sant'Angelo Lodigiano

 

Condividi l'articolo su

Riproduzione Riservata