Aperte le Iscrizioni da Linea Danza & Pilates

Aperte le Iscrizioni da Linea Danza & Pilates

Linea danza & Pilates nasce dalla volontà di Flavio Albanese che, dopo aver acquisito esperienze di lavoro a livello professionale presso enti pubblici e compagnie private, nel campo dello spettacolo, e dopo 10 anni di attività didattica svolta a Sant’Angelo Lodigiano, ha tenacemente perseguito il progetto di divulgare corsi coreutici di varie discipline ballettistiche e del Pilates.

Tutti gli insegnanti di Linea Danza & Pilates, in possesso di certificazioni specifiche acquisite presso scuole professionali, sono qualificati all’insegnamento e hanno preso parte a esperienze teatrali a livello nazionale.

Da lunedì 11 settembre sono aperte le iscrizioni per l'anno 2017/18

La palestra di via Statuto è aperta dal lunedì al venerdi' dalle 16.00 alle 18.30.

i corsi inizieranno lunedi' 18 settembre 
lezione di prova per i nuovi iscritti

info: 327 26 14 962
 

Corsi

DANZA CLASSICA ACCADEMICA (dai 9 ai 19 anni)

I corsi di Danza Classica Accademica comportano diversi gruppi omogenei, strutturati per livelli di preparazione. Le lezioni forniscono una formazione finalizzata all’acquisizione della tecnica classica. La didattica, che segue il programma accademico Vaganova, comporta un percorso di apprendimento che parte dalle basi della tecnica classica fino a raggiungere i corsi di perfezionamento dei principali fondamenti tecnici.

I diversi livelli in cui si articolano i corsi di Danza Classica Accademica seguono la progressione dei livelli di preparazione e comprendono anche il programma di studio di tecnica delle punte.

Possono iscriversi al corso nuovi allievi, purché rientrino nei limiti d’età (dai 9 ai 19 anni).

La frequenza dei corsi è bisettimanale.

DANZA MODERN JAZZ

I corsi di Danza Modern Jazz comportano diversi gruppi omogenei, strutturati per livelli di preparazione. Le lezioni forniscono una formazione finalizzata all’acquisizione della tecnica di base e sono articolate in tre parti: riscaldamento e allo sviluppo delle capacità fisico-motorie; acquisizione dei principali fondamenti tecnici della danza moderna; progettazione e realizzazione coreografica, dove si stimoleranno le potenzialità ritmiche e le capacità espressive.

Giovani 9/19 anni: frequenza bisettimanale

Adulti: frequenza mono settimanale

HIP HOP

Il corso di Hip Hop è consigliato a tutti coloro che siano attratti dalla B-boying (Breakdance), Locking, Popping e Uprock sono le originali danze Hip hop "di strada" "street dance" e dalla cultura hip hop in genere. La frequenza dei corsi è mono settimanale, sia per ragazzi che per adulti.

MUSICAL

Attraverso lo studio delle tre principali discipline, la danza, il canto e la recitazione, si acquisisce una competenza multidisciplinare. Frequenza mono settimanale.

TIP TAP

La "tap dance" è un genere di danza in cui il ballerino indossa lo strumento musicale a percussione, composto dalle scarpe, che presentano inserti (le "claquettes" o "tap") alla punta e al tacco. Per questo si dice che il ballerino "scivola" nello strumento musicale a percussione. Lo scopo principale della tap dance è, infatti, quello di "suonare" una linea ritmica, 'a cappella' o integrata in una linea melodica. La frequenza del corso è mono settimanale, sia per ragazzi che per adulti.

il Pilates

Che cos’è

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento che si prefigge di rafforzare il corpo, di modellarlo, di correggerne la postura e di migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Il metodo è stato sviluppato da Joseph Pilates che, nella prima metà del ‘900,

ha messo a punto i macchinari necessari

alla sua pratica e lo ha applicato alla riabilitazione di reduci di guerra e all’allenamento di ballerini e atleti.

A che cosa serve

Il Pilates mira a rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, sviluppa la fluidità e la precisione dei movimenti, migliora o corregge la postura con un lavoro

centrato sulle regioni addominale e dorsale.

Il metodo raggiunge questi obiettivi tramite l’esecuzione di movimenti lenti

e il mantenimento di una grande concentrazione e attenzione alla respirazione. In questo modo, l’attività fisica produce una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

Contatti

A.S.D. Linea Danza & Pilates

Via Statuto 83/a
26866 Sant'Angelo Lodigiano (Lodi)

Cell: 327 2614962

Mail: infolineadanza@gmail.com

Condividi l'articolo su

Riproduzione Riservata