Comunicato Stampa del Circolo PD di Sant'Angelo Lodigiano

Comunicato Stampa del Circolo PD di Sant'Angelo Lodigiano

PRIMARIE APRILE 2017 

Domenica prossima 30 Aprile, la comunità del Partito Democratico si esprimerà con una forte e democratica consultazione elettorale per l’elezione del proprio Segretario Nazionale. Una comunità ampia e radicata nel territorio, con oltre 450.000 iscritti in 6.000 circoli, si apre al confronto con tutti quelli che nel PD si riconoscono e vogliono sostenerlo contribuendo all’elezione diretta del suo Segretario Nazionale. 
 
Le Primarie, oltre che rappresentare un momento di unità del partito e di grande confronto democratico, rappresentano anche un momento di responsabilizzazione per tutti noi. Certo in questi anni la crisi economica ed i problemi sociali indotti dai tanti focolai di instabilità, cito solo ad esempio la crisi siriana e mediorientale ed il flusso ininterrotto di uomini e donne che fuggono dalle atrocità di quella guerra, hanno creato tensioni e paure, paure ulteriormente amplificate da strategie terroristiche che vedono nel nostro modello sociale di libertà, uguaglianza e democrazia una forte minaccia da combattere a tutti i costi.  
 
A fronte di tutti questi problemi molti si chiedono perché dovrebbero andare ancora a votare, altri invece sono esacerbati e disillusi da una crisi che morde e lascia spesso le fasce più deboli della società abbandonate a se stesse. Ed è proprio per far fronte a questi problemi che bisogna partecipare, partecipare ad una scelta importante ed incisiva nella politica reale come quella del Segretario Nazionale. 
 
Vi aspettiamo domenica 30 Aprile, dalle 9:00 alle 18:00, presso la sala Girona in Viale dei Partigiani a Sant’Angelo. Sarà un momento importante non solo per la comunità del Partito Democratico ma anche per i democratici di ogni schieramento: il vaccino migliore contro il populismo è la partecipazione! 


 
Giuseppe Di Silvestre
Segretario del Circolo del Partito Democratico di Sant’Angelo Lodigiano 
 
 

Condividi l'articolo su

Riproduzione Riservata