Risultati del Sondaggio sulla nuova Piscina Comunale

Risultati del Sondaggio sulla nuova Piscina Comunale

Oggi è stato lanciato il nostro Sondaggio sulla Nuova Piscina Comunale e, nel giro di qualche ora, abbiamo completato la raccolta dati che, per questo test, era stata fissata a 100 voti.

Il nostro obiettivo è quello di dare voce ai santangiolini attraverso questo semplice strumento.

Al seguente link potete visualizzare tutte le statistiche nel dettaglio:

RISULTATI

E' giusto investire oggi 720 mila Euro (su circa 1 milione di avanzo) per la nuova Piscina?

La prima domanda ha ottenuto una vittoria di misura del fronte del NO che ha probabilmente valutato come gesto azzardato investire quasi tutto il "tesoretto" dell'avanzo di amministrazione (che si aggira intorno al milione di euro) per il progetto di riqualificazione della Piscina. Le tante priorità da affrontare fanno pensare che i Santangiolini avrebbero gradito una distribuzione delle risorse più omogenea.
 

E' sufficiente una vasca di 25 metri?

E' evidente che i Santangiolini pensano che una vasca di soli 25 metri per una citta di più di 10.000 abitanti sia un po' sottostimata. Sicuramente le risorse a disposizione non consentivano l'installazione di una vasca più ampia. 
 

Sarebbe stato meglio attendere un Bando Regionale per ottenere un importante contributo?

Grazie ad un contributo a fondo perduto della Regione (che Villa, durante la campagna elettorale, aveva annunciato di voler ottenere), sarebbe magari stato possibile risparmiare un'importante somma oppure realizzare una vasca più ampia.
Fatto sta che, nonostante negli ultimi anni ci siano stati tantissimi bandi Regionali per finanziare progetti di ristrutturazione di strutture sportive, il Comune di Sant'Angelo pagherà interamente l'importo preventivato.
 

E' importante che nel progetto venga inserita anche una vasca per bambini?

Un plebiscito di SI per chiedere una vasca dedicata ai più piccoli. Dalle notizie pubblicate sui giornali fino ad oggi non se ne è ancora parlato, speriamo che venga presa in considerazione in fase di stesura del progetto (magari senza far lievitare il preventivo).
 

Credi che la nuova Piscina sarà inaugurata prima dell'estate 2018?

Dopo tante promesse disattese, i Cittadini di Sant'Angelo non nutrono molta speranza di potersi rinfrescare e combattere la calura estiva senza lasciare il nostro Paese già dalla prossima estate. Altissima la percentuale di utenti che ha risposto di non crederci.
 

I Santangiolini dovranno avere un costo del biglietto d'ingresso agevolato?

Visto che la Piscina sarà pagata interamente dai Santangiolini, pare giusto che, rispetto ai futuri utenti della Piscina che arriveranno da fuori, gli abitanti di Sant'Angelo abbiano un trattamento agevolato, come succede in tantissime altre realtà territoriali.
 

Quando sarà pronta, sarai un Cliente abituale della nuova Piscina?

Anche se c'è una evidente vittoria del SI, molte delle persone che hanno risposto al nostro sondaggio dichiarano che non saranno Clienti abituali della Piscina di Sant'Angelo. I motivi possono essere tanti e, sinceramente, non sapremmo come valutare nella maniera più oggettiva possibile questo dato. Lasciamo a voi il compito di interpretarlo.
 


Questa è una nostra personale e soggettiva valutazione dei dati raccolti, che invece sono oggettivi. Ognuno di voi è liberissimo di interpretarli come meglio crede. La questione fondamentale è che i Santangiolini possano esprimere il proprio pensiero.

Al prossimo sondaggio!

Condividi l'articolo su

Riproduzione Riservata