Risultati del Sondaggio sulle priorità di Sant'Angelo

Risultati del Sondaggio sulle priorità di Sant'Angelo

Ieri è stato lanciato il nostro primo Sondaggio e, nel giro di qualche ora, abbiamo completato la raccolta dati che, per questo primo test, era stata fissata a 100 voti.

Il nostro obiettivo è quello di dare voce ai santangiolini attraverso questo semplice strumento.

Faremo qualche altro test per valutare se valga la pena investire tempo e denaro in questo progetto e rendere illimitato, o comunque molto rilevante, il campione statistico portandolo a 1000 risposte o più.

Chiediamo scusa a chi non ha potuto esprimere la propria opinione ma era un primo test per capire l'interesse degli utenti. 
 
I RISULTATI

I RISULTATI

Piscina Comunale
9.00%
Contributi alle Scuole
16.00%
Videosorveglianza
25.00%
Parchi e Giardini
4.00%
Valorizzazione Territorio
24.00%
Altro (specificare)
22.00%
Total 100,00%

Nonostante il campione preso in esame sia molto piccolo, i risultati ci danno la possibilità di fare alcune valutazioni.

1° - VIDEOSORVEGLIANZA 25% ( + Sicurezza 8% in "Altro")

Al primo posto tra le priorità spicca la Videosorveglianza e la richiesta di Sicurezza da parte dei Cittadini. Un chiaro segnale che a Sant'Angelo, dopo un anno di lavoro della nuova Amministrazione, c'è ancora molto da fare su questa problematica. I sistemi di videosorveglianza saranno presto attivati e vedremo a breve se saranno sufficienti a rendere la nostra Città più sicura.

2° - VALORIZZAZIONE TERRITORIO 24%

La valorizzazione del territorio si classifica subito dopo, con una percentuale che sinceramente non ci aspettavamo, e ci fa pensare che i santangiolini abbiano una gran voglia di veder "rinascere" il proprio Paese ed il proprio Territorio. La nuova Proloco Cultura Eventi Territorio avrà dunque un ruolo fondamentale per rivitalizzare la nostra Città.

3° - CONTRIBUTI ALLE SCUOLE 16%

Sono anni ormai che le Scuole Paritarie di Sant'Angelo non ricevono più i contributi che in passato permettevano di avere delle rette a portata di tutti. Probabilmente molti genitori hanno non poche difficoltà a spendere circa 250 Euro al mese per ogni figlio che frequenta la scuola Materna.

4° - PISCINA COMUNALE 9%

La Piscina Comunale, per la quale il Comune ha previsto una spesa per il prossimo anno di più di 700 mila Euro, finisce al penultimo posto. Probabilmente sono altre le priorità secondo i barasini.

5° - PARCHI E GIARDINI 4%

La nuova Amministrazione Comunale, in questo anno di attività è riuscita a tenere in ordine il verde pubblico in maniera più efficace ed efficiente rispetto alle passate amministrazioni. Sicuramente la manutenzione delle giostrine è un punto da tenere in considerazione.

ALTRO 22%

Nella sezione "Altro", oltre ad un 8% attribuibile alla Sicurezza sono stati evidenziati i seguenti aspetti: Piste Ciclabili, Rispetto ed Educazione, Pulizia e Manutenzione Strade, Stadio, Moschea, Raccolta Differenziata, Sostegno alle Famiglie.


Questa è una nostra personale e soggettiva valutazione dei dati raccolti, che invece sono oggettivi. Ognuno di voi è liberissimo di interpretarli come meglio crede. La cosa fondamentale è che i Santangiolini possano esprimere il proprio pensiero.

Tutti i dettagli sui dati raccolti al seguente link: RISULTATI
 

Condividi l'articolo su

Riproduzione Riservata